About me

Fin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato viaggiare. All’inizio la montagna, primo viaggio all’estero Vienna, poi Parigi, Londra, Praga… ogni anno una nuova città prendeva posto nella mia vita e in qualche modo loro diventavano mie e io diventavo loro, mi appartengono come io appartengo a loro. E crescendo ho incontrato persone che mi hanno mostrato che ero nata per viaggiare, per scoprire, osservare, sentire e scrivere. Ho viaggiato con i libri, con le canzoni che mi appartengono e cui appartengo come alla città, con l’immaginazione, con le persone che ho conosciuto e da sola. 

Quello che scrivo riflette il modo in cui vivo le città: non posso fare a meno di descrivere una città come un personaggio di un libro, l’ambientazione di un romanzo. Sono stata cresciuta con e dalla letteratura, è inevitabile che i miei resoconti più spontanei si avvicinino alla letteratura di viaggio.

Ma devo ammettere di essere anche molto fiera della particolarità di alcuni viaggi che ho fatto, e per questo ho aperto la sezione Trip & Tricks, per condividere e magari suggerire qualche idea alternativa per vivere i luoghi che attraversiamo e che ci attraversano.

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...